skin

Norvegia, a Bruxelles anche le norme sulla lotta al gioco senza licenza

04 giugno 2018 - 15:37

La Norvegia invia a Bruxelles un nuovo provvedimento in materia di gioco: su punta a fermare i pagamenti alle compagnia non autorizzate.

Scritto da Amr
Norvegia, a Bruxelles anche le norme sulla lotta al gioco senza licenza

Dopo le norme sul bingo, la Norvegia ha inviato un ulteriore provvedimento in materia di gioco allal Commissione europea a Bruxelles.  Si tratta di una "Proposta di modifica ai regolamenti riguardanti il ​​divieto di trattamento dei pagamenti per il gioco d'azzardo senza una licenza norvegese".

La proposta presentata riguarda il trattamento dei pagamenti da persone in Norvegia a operatori di giochi a distanza senza una licenza norvegese come coinvolgimento accessorio in attività di gioco senza licenza. L'obiettivo è di aumentare l'efficienza dell'attuale regolamento, precisando che si tratta di un divieto generale e che le società che forniscono servizi di pagamento in Norvegia dovrebbero interrompere tutte le operazioni di pagamento legate al gioco d'azzardo non autorizzato in Norvegia. Inoltre, si punta a spiegare che l'Autorità di gioco norvegese ha l'autorità di decidere di rifiutare le operazioni di pagamento da e verso società che effettuano operazioni di pagamento per conto di società di gioco e non solo transazioni di pagamento direttamente da e verso società di gioco. L'Autorità di gioco norvegese può decidere di respingere le operazioni di pagamento identificate con il nome di una società di gioco o altra entità che effettua operazioni di pagamento per conto della società di gioco.

Come si legge nelle motivazioni, le norme hanno l'obiettivo di "rendere più difficile per le società di gioco straniere fornire il loro gioco d'azzardo in Norvegia". Ci sono ora tre mesi di tempi durante i quali la Commissione europea o gli stati membri potranno esprimere pareri oppure osservazioni.

Articoli correlati