skin

Olanda (Ksa): nel 2023 diminuiscono le segnalazioni sulle partite truccate

29 febbraio 2024 - 10:44

La Gaming authority olandese (Ksa) rende noto che il numero di segnalazioni sulle partite truccate da parte dei tesserati è sceso drasticamente nell'ultimo periodo. Soltanto sei quelle registrare nel 2023.

Scritto da Redazione
olanda.jpg

Nei Paesi Bassi il numero delle segnalazioni da parte dei tesserati sulle partite truccate è sceso visibilmente.Lo comunica la Gaming authority olandese in una nota dove viene reso noto che rispetto alle quaranta segnalazioni del 2022, nel 2023 ne sono pervenute soltanto sei.

Sulla base di questi risultati resi noti dalla Match fixing trend analysis 2023, l’ente regolatore olandese farà ulteriori sforzi per ricordare ai fornitori autorizzati il ​​loro obbligo legale di informare senza indugio la Ksa se ci saranno rischi in aumento.

La Gaming authority ha compiuto un primo passo nel fornire indicazioni al mercato all’inizio del 2024 e continua a monitorare i segnali.

Uno degli obiettivi del Gambling act è quello di combattere le partite truccate legate al gioco con vincita tra i fornitori di scommesse sportive autorizzati. La Ksa non ha alcun compito legale nell'individuare le partite truccate ma controlla se i fornitori autorizzati stanno facendo abbastanza per prevenire le partite truccate.

A questo scopo è stata istituita la Sports betting intelligence unit (Sbiu), un punto di raccolta dei segnali di possibili partite truccate nei giochi con vincita.

Altri articoli su

Articoli correlati