skin
Menu

Regno Unito: governo punta forte sulle lotterie per attività benefiche

30 giugno 2018 - 08:14

Il Regno Unito avvia una consultazione sulle lotterie per la modifica della quota che può essere raccolta per buone cause.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Una consultazione pubblica mirata a modificare il regime economico previsto per le lotterie legate alle buone cause. E’ l’iniziativa promossa dal governo britannico, attraverso la quale, oltre a raccomandare l’aumento dell'estrazione massima di premi da 400mila a 500mila sterline, si chiede anche un parere sul possibile aumento dell'importo che le lotterie sociali possono fornire ogni anno: aumentando il limite annuale di 100 milioni di sterline alla cifra di 5 milioni di sterline.

LOTTERIE VITALI PER LA SOCIETA’ -Tracey Crouch, ministro dello sport e della società civile sostiene che "Le lotterie sociali fanno una differenza vitale per le comunità nell’intero paese. Guadagnano milioni di sterline ogni anno, sostenendo i nostri veterani, le scialuppe di salvataggio, gli ospizi, le ambulanze e molte altre grandi cause. Sono un importante strumento di raccolta fondi per gli enti di beneficenza e vogliamo garantire che sia le lotterie della società che la National Lottery siano in grado di prosperare in futuro."

Articoli correlati