skin

Scozia: apertura sale giochi e Fec rinviata al 15 luglio

13 giugno 2020 - 07:15

I centri di intrattenimento per famiglie scozzesi potranno riaprire dal 15 luglio: preoccupazione degli operatori, per una stagione persa a metà.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Scozia: apertura sale giochi e Fec rinviata al 15 luglio

La “fase 2” per l'uscita dal lockdown non è ancora del tutto definita in Scozia, dove i centri di intrattenimento per famiglie, comprese sale giochi e Fec, dovranno attendere il prossimo 15 luglio per poter riaprire i battenti. Ad annunciarlo è stato il ministro del turismo scozzese confermando che le imprese del settore turistico e alberghiero del territorio saranno autorizzate ad aprire a quella data, ma solo se si saranno raggiunti i continui progressi già in atto nell'affrontare la pandemia da Covid19. La data, tuttavia, è ancora da ritenere provvisorio e sarà confermata soltanto il prossimo 9 luglio.

Una data piuttosto tardiva, almeno rispetto al resto d'Europa, ma che potrebbe comunque rappresentare un sollievo per gli addetti ai lavori del comparto giochi che in questo modo potrebbero almeno non veder sfumare l'intera stagione estiva. Nonostante le sale da gioco non siano state espressamente citate nell'annuncio, l'associazione degli operatori britannica Bacta, ritiene che nella fattispecie siano comprese anche le sale giochi. Continuando in ogni caso a fare pressioni affinché venga dato il via libera alle Fec inglesi e auspicando in notizie positive anche da parte del governo gallese sugli aiuti per gli operatori dell'intrattenimento del Galles.

Articoli correlati