skin

Shekarabi: 'Limitare pubblicità del gioco anche in Svezia'

19 giugno 2019 - 13:22

In visita in Italia, il ministro svedese Ardalan Shekarabi incontra Benedetto Mineo (Adm), focus su regolamentazione del gioco e divieto di pubblicità.

Scritto da Redazione
Shekarabi: 'Limitare pubblicità del gioco anche in Svezia'

“L'Italia ha vietato tutta la pubblicità del gioco. Nonostante le critiche, si sono mossi e ora eseguono un divieto totale. Ho una visione interessante del loro lavoro e porto con me energia a casa per il lavoro per limitare la pubblicità del gioco in Svezia”.

Lo scrive in un tweet il ministro per la pubblica amministrazione svedese, Ardalan Shekarabi, che nel corso di una visita ufficiale in Italia ha incontrato i ministri Giulia Bongiorno e Alfonso Bonafede ma anche il direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Benedetto Mineo.

 

Shekarabi poi si è confrontato anche con il vice ministro dello Sviluppo economico, Dario Galli, in materia di gioco, contraffazione e Made in Italy.
 
Lo scorso aprile Ardalan Shekarabi ha incaricato una commissione speciale di redigere – entro e non oltre il 1° ottobre 2020 – le misure da adottare rispetto alla pubblicità del gioco, concentrandosi, in particolare, sulle promozioni dei casinò online, ma valutando anche altre possibili forme di gioco a vincita.
 
 

Articoli correlati