skin

Spagna, un bando da quasi 1 milione di euro per lo studio dei disturbi da gioco

06 aprile 2024 - 09:15

La Dirección General de Ordenación del Juego, l'ente regolatore statale del gioco in Spagna, comunica che c'è tempo fino al 6 maggio per presentare le domande di ammissione, poi lo studio dovrà essere realizzato entro il 30 giugno 2025.

Scritto da Redazione
Foto di Daniel Prado (Unsplash)

Foto di Daniel Prado (Unsplash)

La Dirección General de Ordenación del Juego, l'ente nazionale spagnolo per la regolamentazione del gioco d'azzardo, annuncia l'apertura di un bando per la realizzazione di studi di ricerca sui disturbi derivanti dall'attività di gioco d'azzardo per l'anno 2024.

Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale spagnola del 5 aprile. Nell'estratto dell'Ordinanza che dispone si legge che la domanda di assegnazione dovrà essere presentata entro il 6 maggio prossimo, anche in forma elettronica, all'ente regolatore; la cifra assegnata dovrà portare alla realizzazione di una "ricerca relative alla prevenzione dei disturbi del gioco d'azzardo, con gli effetti che ne derivano. disturbi o con i rischi associati a questa attività" entro il 30 giugno 2025.

La cifra stanziata è di 950.620 euro, e sarà assegnata a chi avrà ottenuto il punteggio migliore in base alla documenttazione che presenterà.

L'ordine di bando e tutte le informazioni necessarie possono essere consultati sul sito web della Dirección General de Ordenación del Juego nonché presso la Base Nacional de Subvenciones, oppure visionando direttamente il bando di gara.

 

Altri articoli su

Articoli correlati