Svezia aderisce alla convenzione Macolin: obiettivo contrastare le partite truccate
La Gaming authority svedese annuncia in una nota che il governo aderisce alla convenzione Macolin. Un impegno che faciliterà la lotta contro le partite truccate e la corruzione nello sport.
Scritto da Redazione
L'annuncio che il governo intende aderire alla convenzione Macolin faciliterà il lavoro contro le partite truccate e la corruzione nello sport. Ad renderlo noto è la Gaming authority svedese in una nota pubblicata sul sito ufficiale dove viene sottolineato ancora una volta l’impegno a creare un ambiente di gioco sano e legale.
Ciò è in linea con la proposta del governo riguardante l'ampliamento della missione e delle risorse dell’ente regolatore nel campo delle partite truccate e del gioco illegale. L'autorità svedese per il gioco è già attiva oggi nel lavoro europeo contro le partite truccate e l'adesione alla convenzione consentirà di essere ancora più coinvolta in tale lavoro.
La convenzione Macolin intende contrastare la manipolazione delle competizioni sportive e creare opportunità di cooperazione tra le società di scommesse sportive e le autorità in Europa.