skin

Svezia: Governo propone aumento risorse per lotta alle partite truccate

14 settembre 2023 - 11:01

Il Governo svedese propone di aumentare le risorse per la lotta alle partite truccate e al gioco illegale. A partire dal 2024 la Gaming authority potrebbe ricevere circa 904mila euro con un aumento negli anni a seguire.

Scritto da Redazione
svezia.jpg

Per rafforzare l'azione contro le partite truccate e il gioco illegale, il governo svedese propone che l'ispettorato riceva maggiori finanziamenti. Il sussidio viene inoltre ampliato con l'obiettivo che la Gambling authority diventi una piattaforma nazionale che soddisfi i requisiti della convenzione del consiglio d'Europa sulla manipolazione dei risultati nello sport. 

È quanto si legge sul sito dell’ente regolatore svedese dove viene anche sottolineata la proposta che l'autorità di vigilanza finanziaria riceva un aumento della sovvenzione. Tutto questo rafforzerebbe il suo lavoro di supervisione e collaborazione con l'autorità per il gioco con vincita al fine di bloccare la mediazione dei pagamenti da e verso le operazioni illegali.

In sintesi si propone che l'autorità svedese per il gioco riceva 10,8 milioni di corone (904mila euro) in maggiori finanziamenti nel 2024, 15,6 milioni di corone nel 2025 e 18,6 milioni di corone nel 2026.

A proposito la direttrice generale Camilla Rosenberg sottolinea ancora una volta come “la lotta al gioco illegale e alle partite truccate è della massima priorità per un mercato sicuro per il consumatore. Con una collaborazione ancora più forte con l’autorità di vigilanza finanziaria, possiamo diventare più severi nella vigilanza. Considero molto positiva la proposta di aumento delle risorse.”

Altri articoli su

Articoli correlati