skin

Svezia: nel 2024 nuovi incarichi alla Gaming authority per combattere il gioco illegale

22 dicembre 2023 - 11:36

Il Governo svedese nel 2024 affiderà alla Gaming authority nuovi incarichi per combattere il gioco senza licenza e le partite truccate. L’ente regolatore riceverà quasi un milione di euro di sovvenzione.

Scritto da Redazione
svezia.jpg

La Gaming authority svedese riceverà nuovi compiti nel 2024 per combattere le attività di gioco senza licenza e le partite truccate e per rafforzare la protezione dei consumatori nel mercato del gioco. È quanto si legge sul sito del Governo del paese scandinavo dove viene sottolineato come già nell’anno precedente siano state adottate diverse misure per rafforzare la regolamentazione del gioco svedese.

L’autorità svedese ha ricevuto strumenti aggiuntivi per contrastare le attività di gioco senza licenza. La sovvenzione per la Gaming authority nel 2024 sarà inoltre aumentata a quasi un milione di euro per rafforzare la supervisione del mercato del gioco ed espandere il lavoro contro il gioco illegale e le partite truccate.

Il Governo sta ora affidando all'ispettorato del gioco il compito di sviluppare la supervisione di questo mercato e di lottare contro le attività di gioco senza licenza e le partite truccate. L'incarico da parte dell'autorità svedese deve essere segnalato entro il 31 marzo 2025.

Il ministro dei mercati finanziari Niklas Wykman a proposito afferma che: “Il Governo ha dato all'autorità svedese per il gioco condizioni migliori per rafforzare la supervisione e sviluppare il lavoro contro il gioco senza licenza e le partite truccate. È importante mantenere una forte protezione dei consumatori nel settore e combattere l'attività criminale.”

Camilla Rosenberg, direttore generale dell’ente regolatore svedese aggiunge invece di considerare positivamente e accogliere “con favore gli incarichi che riceviamo per il 2024. Il gioco dei giovani, il metodo di calcolo sviluppato per il grado di canalizzazione e l'incarico ricevuto in precedenza, sulla revisione dell'uso dei conti, sono tutte questioni importanti per il mercato del gioco svedese. Questo, insieme all’aumento delle risorse per contrastare il gioco illegale e le partite truccate, ci rafforza nel nostro lavoro fin dal primo giorno del nuovo anno. Il nostro lavoro per un mercato del gioco più sicuro per i consumatori continua.”

Altri articoli su

Articoli correlati