skin
Menu

Uk, due studenti su tre scommettono: Gambling Commission corre ai ripari

12 settembre 2017 - 07:28

In Gran Bretagna avviata sensibilizzazione sui rischi di gioco per gli studenti maggiorenni, dopo i dati diffusi dalla Gambling Commission. 

Scritto da Redazione

La Gambling Commission britannica ha avviato una azione di sensibilizzazione sui rischi del gioco d'azzardo per gli studenti. Questo alla luce dei nuovi dati, che indicano che 1.2 milioni di studenti scommettono.

La Commissione sta condividendo informazioni per aiutare gli studenti a fare scelte informate sui rischi del gioco d'azzardo e giocare in modo sicuro, se scelgono di farlo.

Tim Miller, direttore esecutivo della Commissione, dichiara: "Due studenti su tre scommettono secondo i nostri nuovi dati. Mentre molti possono farlo senza percepire danni, per alcuni, il gioco può portare a indebitamento, tempo lontano dalle lezioni e potenzialmente portare a un problema a lungo termine con il gioco d'azzardo. Vogliamo incoraggiare le università a fornire lo stesso livello di informazioni e sostegno sui rischi derivanti dal gioco d'azzardo, come fanno per i farmaci, l'alcool e il sesso sicuro. Abbiamo pubblicato alcuni consigli utili per gli studenti su come evitare il gioco d'azzardo rischioso e offrire supporto se dovessero sentire che il loro modo di giocare sta diventando un problema".
La Commissione sta conducendo uno studio più approfondito sulle tendenze e sui comportamenti di coloro che scommettono all'università e sta chiamando tutti gli studenti a partecipare. 

Articoli correlati