skin
Menu

Uk, Gambling Commission: 'Gap, più protezione per i giovani'

27 giugno 2018 - 11:54

La Gambling Commission del Regno Unito rafforza l'attenzione verso la protezione dei più giovani dal Gap.

Scritto da Redazione

 


La Gambling Commission del Regno Unito ha definito ulteriori impegni per proteggere i bambini e i giovani dai pericoli del gioco d'azzardo, basandosi sui lavori già in corso in questo settore.


La Commissione ha chiesto ai propri consulenti esperti una consulenza specifica sul tema critico dei bambini, dei giovani e del gioco d'azzardo. Riunendo il lavoro esistente e agendo in base ai consigli forniti dal Responsible Gambling Strategy Board (Rgsb), l'attenzione rafforzata della Commissione mira a garantire che siano in atto le giuste protezioni per ridurre il rischio di danni a bambini e giovani.


Il regolatore di gioco d'azzardo ha chiesto a tutti i responsabili della tutela dei minori di collaborare con la Commissione per affrontare l'ampia gamma di questioni identificate nel parere di Rgsb. Le azioni sono necessarie per affrontare: accesso ed esposizione al gioco d'azzardo di bambini e giovani, rischi digitali e online, educazione e trattamento preventivo,raccolta delle prove e coinvolgimento dei consumatori.
 
 
Tim Miller, un direttore esecutivo della Gambling Commission, dichiara: "Abbiamo un forte impegno a proteggere i bambini e i giovani dal rischio che il gioco d'azzardo può rappresentare - è al centro di come regolamentiamo. Abbiamo chiesto ai nostri consulenti esperti, il Responsible Gambling Strategy Board, di considerare questo tema critico. Il consiglio ci aiuta a riorientare e rafforzare ciò che stiamo facendo già e ciò che dobbiamo fare dopo. Ad esempio, quest'anno svolgeremo attività mirate di conformità e controllo per identificare e affrontare eventuali carenze nei processi di verifica dell'età.
Salvaguardare i bambini nell'era digitale è complesso e ciò che Rgsb e la nostra ricerca hanno messo in evidenza è che ci vuole un approccio sfaccettato da parte nostra, del governo, degli educatori, delle imprese di gioco e dei genitori. Prenderà forti impegni continui della Commissione come regolatore di gioco d'azzardo ma anche di tutti quelli con una parte da svolgere".

 

Articoli correlati