skin

Ice Consumer Protection Zone: 40mila sterline per un gioco più sicuro

24 gennaio 2023 - 15:49

I sostenitori del settore dell'Ice Consumer Protection Zone hanno raccolto un totale di 40.000 sterline a favore di enti di beneficenza che lavorano per un gioco d'azzardo più sicuro.

Scritto da Redazione
Ewa Bakun_Clarion.png

I sostenitori del settore dell'Ice Consumer Protection Zone (Cpz) hanno raccolto un totale di 40mila sterline a favore di enti di beneficenza che lavorano per un gioco d'azzardo più sicuro. Il fondo 2023 è ormai a a sole 6mila sterline dalla cifra target stabilita lo scorso anno.

I donatori del settore che comprendono Kindred Group, Flutter, IGT, Betsson e Greentube hanno promesso ciascuno oltre 5.000 sterline con Les Ambassadeurs che ha donato addirittura 10.000 sterline con i suoi due marchi. Allo stato attuale, gli sponsor di Cpz hanno raccolto 186.000 sterline nelle ultime quattro edizioni di Ice, tutti fondi distribuiti tra la comunità, senza alcun scopo di lucro, a organizzazioni che lavorano per creare ambienti di gioco d'azzardo più sicuri.

Ewa Bakun, Director of Industry Insight and Engagement di Clarion Gaming, ha visto la Consumer Protection Zone crescere sia in termini di presenza che di prestigio. Ha dichiarato: “Il Cpz è apparso per la prima volta nello show floor di Ice London nel 2018, quando ha ospitato otto espositori che comprendevano un mix di fornitori di tecnologia e enti di beneficenza per il gioco d'azzardo più sicuri. A febbraio un Cpz ampliato, in una posizione molto visibile, adiacente al viale presenterà 20 esposizioni di enti di beneficenza, strutture di trattamento e organizzazioni no profit alle quali regaliamo lo spazio insieme a organizzazioni commerciali, inclusi fornitori di strumenti, soluzioni e soluzioni per il gioco responsabile tecnologia."

I marchi presenti nel Cpz 2023 includono Gambling Commission, Focal Research, Casino Guru, Future Anthem, Department of Trust, Mindway AI, Epic Gaming, LexisNexis, Rightlander, IGT, SG: Certified, W2, Crucial Compliance, GamCare, YGAM, Gordon Moody, Gamstop, BetKnowmore, Responsible Gaming Council e National Center Problem Gaming.

Il Cpz, che è stato riconosciuto dal settore ai Global Regulatory Awards 2022, dove ha vinto la categoria Approccio responsabile alla pubblicità/marketing, è molto apprezzato in tutto il settore.

Jonna Danlund, Head of Sustainability, Betsson Group ha dichiarato: “La Consumer Protection Zone è diventata una piattaforma centrale per sensibilizzare ed educare il settore sull'importanza del gioco responsabile e Betsson è orgogliosa di far parte di questa iniziativa. Riteniamo che sia essenziale per l'industria lavorare insieme per promuovere il gioco responsabile e mostrare il lavoro che viene svolto in quanto è fondamentale per la sostenibilità a lungo termine dell'industria e il benessere dei nostri clienti. Non vediamo l'ora di partecipare al prossimo evento e di avere l'opportunità di condividere idee con altri leader del settore e regolatori di tutto il mondo".

Lisa O'Connor, Head of Safer Gambling Strategy, Flutter UK&I ha aggiunto: “Flutter è molto orgogliosa di supportare anche quest'anno la Consumer Protection Zone. L'area dedicata consente di condividere apertamente, durante la conferenza Ice, un vero focus sugli sviluppi, le opportunità e le innovazioni nella direzione di un gioco d'azzardo più sicuro. È un vero punto focale per molti ospiti che partecipano all'evento e il suo continuo successo dimostra quanto sia importante Safer Gambling per i colleghi del settore".

Ice London è il più grande evento del settore del gioco d'azzardo b2b al mondo e presenta creatori di giochi, distributori, operatori, rivenditori, innovatori, associazioni di categoria, enti di beneficenza per il gioco d'azzardo più sicuri, organismi strategici e regolatori che rappresentano ogni verticale del gioco.

Altri articoli su

Articoli correlati