skin
Menu

Libro blu, Cairoli (Igt): 'Difficoltà superate puntando su responsabilità sociale e innovazione'

26 ottobre 2022 - 11:55

L'Ad di Igt Fabio Cairoli sottolinea come nel medio lungo periodo Adm abbia aperto un percorso nuovo, passando dalla scuola di pensiero del proibizionismo ad un dibattito che porta a regolamentazione e legalità.

Scritto da Cesare Antonini

Roma - Parla di "un evento molto importante di bilancio e di confronto", Fabio Cairoli, amministratore delegato di International game technology, nel suo intervento alla presentazione del Libro blu dell'Agenzia delle dogane e monopoli, oggi, 26 ottobre, a Roma.

"Grazie agli uomini e alle donne dell’Adm che hanno lavorato praticamente lungo le frontiere in periodi complicatissimi. Nel breve periodo", ricorda l'Ad di Igt, "l’Agenzia ha sintetizzato con grande pragmatismo la tutela della salute pubblica mentre nel medio lungo periodo Adm ha aperto un percorso nuovo passando dalla scuola di pensiero del proibizionismo ad un dibattito assai diverso come la discussione della regolamentazione e del presidio di legalità".

"Come azienda", chiosa Cairoli, "abbiamo sofferto e superato le difficoltà abbiamo fatto cose come inclusione, sostenibilità, responsabilità sociale e innovazione tecnologica. Molto, paradossalmente, è stato spinto dalla crisi pandemica".

Altri articoli su

Articoli correlati