skin

Angelozzi (Lottomatica) sul riordino del gioco: 'Governo partito col piede giusto, ascoltando le parti coinvolte'

07 giugno 2023 - 14:23

L'Ad di Lottomatica Guglielmo Angelozzi esprime ottimismo in merito alla riforma del gioco prevista dalla legge delega.

Scritto da Redazione
Guglielmo Angelozzi - Lottomatica.png

Roma - "Mi sembra che il Governo e il Parlamento stiano facendo quello che devono fare per rendere questo settore sempre più ordinato e funzionale". Così l'amministratore delegato Lottomatica, Guglielmo Angelozzi, a margine della presentazione del Rapporto del Censis dal titolo “Donne, lavoro e sport in Italia. Per la crescita dei territori e del Paese”,  e del nuovo accordo di collaborazione tra Fondazione Lottomatica e Fijlkam, tenutosi oggi, mercoledì 7 giugno, a Roma.

“Come hanno evidenziato i dati del Censis lo sport è una delle aree in cui bisogna investire per favorire una partecipazione sempre più attiva della rappresentanza femminile all’interno della società", sottolinea Angelozzi definendo il nuovo accordo con Fijkam "una piccola goccia nel mare ma speriamo che abbia un significato culturale, questo è il nostro impegno in questa edizione."

"L’impegno sociale attraverso la Fondazione è uno degli elementi fondanti del nostro modello di business con la sostenibilità e l’impegno a restituire agli ambiti sociali nei quali siamo inseriti. A questo destiniamo non solo risorse finanziarie, ma anche l’impegno dei nostri manager e dei nostri colleghi per far sì che molti di questi progetti possano diventare realtà e produrre degli effetti concreti.”

In merito alla legge delega e al riordino del gioco Angelozzi ritiene che sia in corso “un lavoro approfondito di scambio e verifica con tutte le parti coinvolte, con un’impostazione equilibrata e costruttiva. Siamo molto ottimisti, mi sembra che siamo partiti con il piede giusto, mi sembra che il Governo e il Parlamento stiano facendo quello che devono fare per rendere questo settore sempre più ordinato e funzionale.”

 

Altri articoli su

Articoli correlati