“Shaping the Future” è il tema che accompagnerà la Convention annuale Bacta 2023 che si terrà il 22 novembre presso la County Hall di Londra.
Il tema sarà affrontato da uno schieramento stellare di relatori ospiti della Convention, tra cui il ministro per il gioco d'azzardo, il deputato On. Stuart Andrew, Kate Nicholls, amministratore delegato di UKHospitality, Michael Dugher, amministratore delegato del Betting and Gaming Council, Andrew Rhodes, amministratore delegato di Uk Gambling Commission e Miles Baron, Ceo della Bingo Association
La Convention includerà anche una presentazione della Banca d'Inghilterra che illustrerà le ultime analisi degli esperti sulle tendenze dei pagamenti, compreso ciò che la Banca sta facendo per proteggere l'accesso al contante, in linea con l'attuale politica del governo.
Il Ceo di Bacta, John White, che sta curando i contenuti per l’evento di settore di novembre, ritiene che il 2023 sarà uno degli anni più significativi nella storia dell’associazione di categoria: “Onestamente non penso che ci sia stata una Conventione più significativa nella nostra storia come organismo commerciale rappresentativo con enormi questioni macroeconomiche a cui prepararsi. Quest’anno abbiamo avuto la tanto attesa pubblicazione del Libro bianco del governo sulla riforma del gioco d’azzardo, i cui risultati trasformeranno l’industria; inoltre Bacta ha subito una propria ristrutturazione dalla testa ai piedi prima del suo cinquantesimo compleanno che celebreremo l’anno prossimo e gli osservatori politici stanno discutendo se avremo elezioni generali nel maggio 2024 o nell’ottobre 2024.
La Convention arriva in un momento perfetto per esplorare quelle che saranno le questioni, le sfide e le opportunità estremamente significative, attingendo alle intuizioni e alle conoscenze dei nostri ospiti invitati. Ogni relatore avrà la propria opinione unica su come sarà il futuro per il nostro settore con Andrew Rhodes che fornirà il keynote della Convenzione spiegando come la Gambling Commission si sta preparando per il nuovo panorama normativo.
La Convention di novembre sarà anche la prima a svolgersi sotto la nuova configurazione di Bacta. "L'ultimo tassello è stato fissato all'inizio di questo mese con l'elezione di sei membri nel nuovo Consiglio nazionale bacta composto da 11 persone", spiega White. “La Conventione offre ai membri l’opportunità di apprendere come il nuovo bacta affronterà le sfide e le opportunità che si prospettano”.
VERSO IL 2024 - Ma anche il 2024 inizia in grande stile. In linea con il suo status di opportunità annuale del settore per celebrare l'eccellenza in tutte le sue forme, l'Eag 2024 (16-18 gennaio ExCeL Londra) è stato selezionato per ospitare i Bacta Awards.
L'iniziativa dell'associazione di categoria del Regno Unito è composta da cinque categorie che comprendono High Street Hero, Seaside Saviour, Supply Chain Champion, Green Giant e The Jimmy Thomas Rising Star Award, lanciato in onore e memoria del defunto Jimmy Thomas, un decano di l'industria. Ad eccezione del Green Giant che riconosce gli sforzi compiuti dalle organizzazioni per proteggere l'ambiente, i premi sono un riconoscimento a quegli individui che si sono distinti in una categoria specifica. I premi saranno giudicati da una giuria industriale indipendente che includerà il presidente dell'Eag Martin Burlin che ha ricoperto diversi incarichi presso Bacta, incluso un periodo come presidente nazionale.
Presentando in anteprima i premi Martin Burlin dichiara: "Eag e prima ancora Atei hanno fornito una piattaforma di eccellenza non solo in termini di prodotto innovativo presentato ogni anno alla fiera, ma anche come opportunità per riconoscere quegli individui che sono andati oltre la chiamata di dovere in termini di contributo a settori specifici e alla società in generale. È giusto che stiamo creando premi dedicati al mare, alle strade principali e alla catena di fornitura, tutti settori che sono rappresentati in modo completo dai nostri espositori e dal programma di seminari gratuiti che fanno parte dell'esperienza Eag. Oltre ad avere una storia che risale al 1936, Eag riguarda anche il futuro e sono lieto che saremo in grado di onorare i futuri leader del settore per gentile concessione del Jimmy Thomas Rising Star Award e del Green Giant per le aziende che hanno introdotto pratiche rispettose dell’ambiente. Eag è un'opportunità per tutti i settori del nostro settore di riunirsi, fare rete, socializzare, vedere il 'meglio del meglio' in termini sia di prodotto che di persone e iniziare l'anno lavorativo nel miglior modo possibile."
Eag è sulla buona strada per eclissare il successo dell'edizione 2023 che ha registrato un aumento anno su anno delle presenze del 36 percento e uno spazio espositivo composto da 72 espositori che occupano 80 stand su 3.726 metri quadrati di spazio netto.