skin

BC&E Awards, ad Art is Open di Igt il primo premio come progetto Video digitale

10 maggio 2023 - 15:52

Il progetto Art is Open di Igt vince il primo premio come progetto Video digitale ai BC&E Awards.

Scritto da Redazione
zoboli.png

Il progetto Art is Open, ideato da Epik per Igt, si è aggiudicato il primo premio come progetto Video digitale - comedy sketch, social experiment/Vox pop e docufactual dei BC&E Awards.
I vincitori di questa ottava edizione dei premi sono stati svelati nell'ambito del BC&E Festival 2023, in una serata andata in scena al Talent Garden Calabiana di Milano. 

IL PROGETTO ART IS OPEN - Igt promuove da sempre l’arte e la cultura, occupandosi della salvaguardia del patrimonio artistico italiano affinché resti un bene prezioso a disposizione di tutti.
Con lo stesso obiettivo è nata la piattaforma “Open”, che ospiterà tutti i progetti di divulgazione culturale di Igt.
Il primo appuntamento è il premiato “Art is Open”, una serie di pillole video che vuole portare l’arte contemporanea all’attenzione del grande pubblico grazie all’uso del linguaggio del palcoscenico.
I protagonisti degli episodi sono i comici Raul Cremona, Ippolita Baldini, Alessandro Betti e Marta Zoboli, chiamati a raccontare e interpretare alcuni capolavori degli artisti Piet Mondrian, Gustav Klimt, Amedeo Modigliani e Umberto Boccioni, nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.
Il format “Art is Open”, ideato da Epik e prodotto da Indiana Production, si fonda sul valore dell’accessibilità all’arte, trattata come la più alta forma di intrattenimento.
Ogni interprete legandosi ad un’opera ha declinato, nella propria performance comica, alcuni dei temi su cui Igt lavora da sempre, inclusione e diversity, giovani e futuro, tecnologia e innovazione oltre alla salvaguardia del patrimonio artistico e alla divulgazione della cultura.

Altri articoli su

Articoli correlati