Enada 2025, Bedendo (Microgame): 'Valore sempre superiore alla rete'
Il general manager di Microgame, Marco Bedendo, parla dell'evoluzione del mercato che vedrà probabilmente diminuire i concessionari, ma dando più potere alla rete.
Scritto da Alessio Crisantemi
"Si ridurrà il numero del concessionario, anche perché più concessionari prenderanno più concessioni, magari tramite aggregazioni. Quello che rimarrà però è la rete, che avrà indubbiamente un'evoluzione acquisendo un valore superiore a quello che attualmente ha."
Così Marco Bedendo, general manager di Microgame, vede il futuro del mercato del gioco in Italia.
Raggiunto a Enada Primavera 2025 dai microfoni di Gioconews, Bedendo spiega di aver voluto "rappresentare in questa fiera, come non mai, che la rete è al centro di questo business. Per noi è importante essere il riferimento per tante piccole medie e grandi reti per consolidare il proprio business e farlo crescere a fronte di quelli che sono i cambiamenti normativi ci saranno nel brevissimo termine. Come Microgame abbiamo già fatto gli sviluppi tecnologici che consentono ai nostri clienti di affrontare nel modo appropriato le nuove sfide."
Parlando della sua Microgame aggiunge ancora che "siamo l'unico provider ad oggi sul mercato ad avere un Crm nativo che mappa tutta la filiera, e che permette di mettere in atto delle strategie di business veramente molto potenti."
E sui Pvr spiega che "non sarà più solo un punto vendita ricariche, ma un punto che dovrà gestire allargare e ingaggiare la propria base clienti."
Il video integrale dell'intervista: