Enada 2025, Parlati (Acmi/SgI): ‘Comunicare valori del comparto per cambio di visione’
Al talk di Enada sulla disinformazione nei confronti del gioco pubblico Gennaro Parlati (Acmi/SgI) invita il comparto a dare risalto a valori e attività quotidiane.
Scritto da Alessio Crisantemi
Gennaro Parlati, presidente di Acmi – Associazione costruttori, produttori e sviluppatori per il mercato dell'intrattenimento /Sistema gioco Italia
Rimini - “Quando parliamo di disinformazione nei confronti del gioco pubblico in realtà non si vuole attaccare il settore ma si vuole usare strumentalmente questo settore per meri scopi politici e per dare linfa alle associazioni di consumatori o di recupero dei giocatori."
Così Gennaro Parlati, presidente di Acmi – Associazione costruttori, produttori e sviluppatori per il mercato dell'intrattenimento /Sistema gioco Italia, intervenendo al convegno di Enada dal titolo “Il gioco pubblico sotto attacco mediatico”, tenutosi oggi 17 febbraio.
Parlati quindi rimarca: "Credo però che l’unica arma che abbiamo a disposizione sia quella di dare risalto ai nostri valori e alle attività che facciamo tutti i giorni, dal punto di vista della tutela dei consumatori, della formazione del personale, della sicurezza dei luoghi di gioco e così via. Solo così si potrà sovvertire l’immagine del comparto, anche se il percorso è lungo e sicuramente in salita”.