skin

Enada primavera 2024, Conte (Lega): 'Tutelare piccole e medie imprese del gioco, baluardo della legalità'

13 marzo 2024 - 13:25

Ai microfoni di GiocoNews.it l'europarlamentare Rosanna Conte (Lega) rimarca la necessità di salvaguardare le piccole e medie imprese del gioco, che assicurano un gettito erariale importantissimo per lo Stato.

Scritto da Ca
conteenadaprimavera2024video.jpg

Rimini - "Credo che sia importante, su tutto, che la politica sia collegata con il territorio, e con le nostre piccole e medie imprese, che sono il motore trainante dell'economia e devono essere tutelate affinché possano avere continuità. D'altronde, sono imprese che assicurano un gettito erariale importantissimo per lo Stato e sono le prime a salvaguardare la legalità del gioco. Quindi non comprendo perché non dovremmo aiutarle".

Parole pronunciate ai microfoni di GiocoNews.it dall'europarlamentare Rosanna Conte (Lega), uno dei politici presenti all'Enada primavera 2024, in corso a Rimini fino a domani, 14 marzo, e fra i protagonisti del convegno di apertura della kermesse.


Quanto alla "percezione" del gioco, Conte evidenzia: "In Italia si fa ancora confusione fra giochi con vincita in denaro e ludopatia, gli altri Stati sono un po' più aperti, più organizzati, ma sono certa che piano piano arriveremo anche da noi a chiarire l'equivoco".

 

Altri articoli su

Articoli correlati