Enada primavera 2024, Cangianelli (Egp - Fipe): 'Digitalizzazione per aumentare legalità e tutele'
Secondo Emanuele Cangianelli il non allineamento degli aggiornamenti regolamentari non fa altro che aumentare le asimmetrie dell’offerta gioco.
Scritto da Cesare Antonini
Rimini - "Gli stessi tipi di gioco, se fruiti con un tablet a qualche metro da una slot, hanno una differenza di payout di oltre 10 punti percentuali."
A evidenziare una delle stranezze del gioco pubblico italiano è Emanuele Cangianelli, presidente di Egp Fipe, iniziando il suo intervento al convegno "Luci e ombre del riordino del gioco pubblico" organizzato nella giornata inaugurale di Enada Primavera 2024, oggi 12 marzo.
Il fatto è, secondo Cangianelli, che "al centro di tutto dovrebbe esserci il consumatore. Purtroppo", aggiunge, "il non allineare gli aggiornamenti regolamentari non fa altro che aumentare le asimmetrie dell’offerta gioco."
"Si proseguono i lavori coi tavoli tecnici e questo ci dà speranza", chiude il presidente di Egp Fipe. "Dobbiamo digitalizzare i punti vendita senza creare un online nel fisico, ma con l'obiettivo di aumentare la legalità e tutelare il giocatore."