skin

Enada primavera 2024, Iaccarino (As.tro): 'Tutelare la rete generalista'

12 marzo 2024 - 15:23

Armando Iaccarino di As.tro sottolinea gli obiettivi che devono essere perseguiti con il riordino del gioco.

Scritto da Ca
iaccarino.jpg

Rimini - "È stato fatto prima il riordino del gioco  online perché si credeva che il gettito arrivasse prima e con maggiore facilità."
Lo afferma Armando Iaccarino, di As.tro, nel suo intervento al convegno "Luci e ombre del riordino del gioco pubblico" organizzato nella giornata inaugurale di Enada Primavera 2024, oggi 12 marzo.
Secondo Iaccarino "manca un pensiero sul settore in generale, che dovrebbe essere basato su modelli distributivi, soggetti e sostegno economico del settore". 

All'indomani del sì finale del Governo al decreto sul riordino del gioco online, Iaccarino azzarda una previsione: "se dovessi scommettere sull’uscita del bando punterei sulla fine dell’anno".
E indica alcuni obiettivi e auspici di carattere generale: "Dobbiamo assolutamente perseguire la sostenibilità economica. Sui modelli distribuiti va tutelata la rete generalista, per la sua sicurezza e il ruolo che svolge nella lotta alla ludopatia. Se si parte con una concessione di nove anni sarebbe bene che non si modifichi poi in corsa anno dopo anno il sistema fiscale di tassazione o le regole", un fatto certamente accaduto più volte in passato. 

Altri articoli su

Articoli correlati