skin

Sozzi (Romagna Giochi) sul riordino gioco: 'Per esigenza di fare cassa si è persa un'occasione'

15 marzo 2024 - 14:47

L'amministratore di Romagna Giochi, Riccardo Sozzi, a Enada facendo il punto sul mercato del gioco pubblico ricorda che il mercato retail è ancora quello che domina, 'soprattutto in termini di entrate erariali'.

Scritto da Redazione
Riccardo Sozzi - Ad Romagna Giochi - Enada Rimini 2024.png

Rimini - "Probabilmente le esigenze di fare cassa hanno separato i due temi, e questo per me è un'occasione persa, perché ci sono tantissime sinergie tra retail e online."

A dirlo è Riccardo Sozzi, amministratore delegato di Romagna Giochi, raggiunto da GiocoNews in occasione di Enada primavera 2024.

Sottolinea come la fiera di quest'anno sia capitata in un periodo di transizione, nonostante il quale, tuttavia, "si percepisce comunque la voglia, anche degli operatori, di raccogliere questa sfida e andare avanti, di innovare e trovare dei nuovi modelli organizzativi e di business per affrontare il nuovo mercato dell'online."

Infine anche una previsione per il 2025, con Sozzi che dichiara: "A mio avviso nella prossima Enada ci saranno già nuovi gruppi, nuove aggregazioni, che punteranno a fare sistema per partecipare al nuovo bando dell'online, e riprorre un modello italiano che sia alternativo a quello dei grandi gruppi."

Il video dell'intervista integrale a Riccardo Sozzi.

Altri articoli su

Articoli correlati