skin

Feexpo 2024, Bruno (Italian Food Factory)': 'Sempre più intrattenimento nei centri commerciali'

28 febbraio 2024 - 13:44

Giovanni Bruno, direttore commerciale di Italian Food Factory, evidenzia cosa mettere in risalto nelle aree di gioco sotto il profilo del food.

Scritto da Ca
bruno.jpg

Bergamo - "Cosa mettere nelle aree di gioco sul lato food?". A rispondere alla domanda, nell'ambito del panel “Gaming, food and beverage: la costruzione di un'esperienza vincente”, organizzato da GiocoNews nell'ambito della Feexpo in corso a Bergamo, oggi 28 febbraio, è Giovanni Bruno, direttore commerciale di Italian Food Factory.

"Il food può diventare una parte integrante e non solo complementare. Chi va a giocare mangia ma chi accompagna può andare più volentieri proprio perché vi sono le aree food".
Secondo Bruno "la proposta va adeguata in base alla clientela che frequenta il locale. Importante è anche la durata e in base ad essa va modificata per le occasioni di consumo". 
Inoltre, "i metri quadrati dedicati al food devono essere ben strutturati e con un personale qualificati. Pensiamo a McDonald, c'è un'offerta on demand che evita sprechi ma soddisfa le esigenze express ma c’è anche un’area dedicata con molta tecnologia e marketing per tendere redditizi quei metri quadrati. 
Negli anni abbiamo verificato che le aree food nei centri di intrattenimento erano poco considerate o mal targetizzate. L’esperienza sensoriale è fondamentale ed è alla base della buona qualità del prodotto." 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati