Fondazione Lottomatica: ‘Cultura chiave di innovazione e progresso’

Riccardo Capecchi, presidente di Fondazione Lottomatica, e Guglielmo Angelozzi, Ad Lottomatica, protagonisti all'evento Semi, tre giorni di confronto aperto sul valore della cultura come guida per l’innovazione.
Scritto da Redazione

Fondazione Lottomatica ha partecipato all’edizione 2025 di Semi, evento organizzato dall’Associazione Cultura Italiae, che ha posto al centro il concetto di intelligenza culturale, e ha riunito importanti soggetti istituzionali per dibattere su come affrontare le sfide globali e costruire un dialogo autenticamente interdisciplinare. 
 
Modena e Maranello sono diventate il teatro di un confronto capace di unire dimensione internazionale e radici territoriali, eccellenze italiane e prospettive globali. Un terreno comune dove cultura, turismo, economia, sport, impresa e arte si incontrano e si contaminano.
 
All’evento ha partecipato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, premiato dal presidente di Fondazione Lottomatica, Riccardo Capecchi, per l’azione di promozione della cultura italiana nel mondo attraverso il Tour mondiale di Nave Vespucci.

Ed è proprio Capecchi a commentare l'iniziativa: “Partecipare a Semi significa contribuire a un dialogo che riconosce nella cultura la chiave per interpretare il presente e costruire il futuro, unendo innovazione e responsabilità sociale.”

Guglielmo Angelozzi, amministratore delegato di Lottomatica, invece afferma: "Semi crea occasioni di confronto tra persone, discipline e visioni diverse e ci ricorda che la cultura è la radice da cui nascono innovazione e progresso. Lottomatica si muove all’interno di questo solco per dare forma a un futuro capace di coniugare tecnologia, creatività e responsabilità sociale.”