Gioco responsabile, Caroli (Fondazione Fair): ‘Trasformare buoni propositi in realtà’
Roma – “Quello che appare evidente, oggi, guardando l’industria del gioco pubblico e le tematiche che la riguardano, è la frammentazione che caratterizza lo scenario generale e i vari approcci che vengono applicati anche in materia di gioco responsabile. Per questo la Fondazione, quale organo indipendente, si propone come un soggetto qualificato per dare un contributo concreto di studio sulle diverse tematiche che riguardano il gioco responsabile, coinvolgere i vari stakeholder che intervengono nel settore e promuovere comportamenti sani e utili per il raggiungimento degli obiettivi preposti”.
A dirlo è Matteo Caroli, professore ordinario di Gestione delle imprese internazionali alla Luiss business school, nel corso della conferenza stampa di presentazione della Fondazione Fair, costituita su iniziativa di Sisal per la promozione del gioco responsabile, di cui presiede il Consiglio direttivo, tenutasi oggi, 6 marzo, a Roma.
“Oggi – evidenzia Caroli – c’è un decreto legislativo importante che rappresenta un tassello importante sul tema del gioco responsabile e sul quale la Fondazione intende effettuare dei regolamenti e degli approfondimenti. Quello che vogliamo fare come Fondazione è aggregare anche altri attori oltre a quelli che già intervengono oggi: faremo molta comunicazione, e allo scopo abbiamo già attivato un sito web dedicato, per condividere esperienze internazionali e, perché no, anche per portare il nostro contributo all’esterno”.