skin

Ige 2024, Di Tota (Dt9): ‘2023 in crescita con dipartimento digital programmatic’

17 aprile 2024 - 10:53

Danilo Di Tota, co-founder di Dt9 Group, presenta a Ige 2024 – Italian gaming expo & conference la nuova partnership con la piattaforma di programmatic Eikontech. Uno spunto per analizzare la crescita dei ricavi avvenuta nel 2023.

Scritto da Cc
danilo-di-tota.jpg

Oltre a essere un luogo di confronto per un settore in crescita come quello del gaming, l’Italian gaming expo & conference (Ige), di scena a Roma dal 18 al 19 aprile, è anche il posto ideale per consolidare sinergie e collaborazioni sviluppatesi nel corso degli anni. Come nel caso di Dt9 group che ha recentemente siglato un accordo con un gruppo importante attivo a livello internazionale.

L’azienda sarà presente all’evento e Danilo Di Tota co-founder del gruppo spiega questa iniziativa: “Nel corso dell’evento presenteremo una Joint venture con la piattaforma di programmatic Eikontech. In realtà collaboriamo con loro dal 2020 ma la decisione di inglobarci è nata grazie all’aumento di clienti. Negli ultimi tempi infatti è cresciuta molto e oggi quasi il 30 percento dei nostri ricavi vengono dal digitale, motivo per cui abbiamo grandi aspettative per il 2025.  I numeri infatti ci dicono che abbiamo chiuso il 2023 con 95.000 ftd e che nello stesso anno abbiamo avuto una crescita importante del 40 percento dei ricavi proprio grazie al nuovo dipartimento del digital programmatic.”

Di Tota ci spiega anche inizialmente avevano pensato di creare una piattaforma propria. Tuttavia “i tempi erano lunghi e per questo abbiamo deciso di avviare una partnership solida con un gruppo di grandissima qualità, una piattaforma americana tra le migliori al mondo. Con questa opportunità di accordo ormai consolidata,  non abbiamo più l’esigenza di chiedere sostegno ai supllier e abbiamo una nostra piattaforma interna. In altre parole questo accordo ci permette di diventare un’agenzia a 360 grandi di media programmatic.”

Il co-founder di Dt9 group sottolinea anche come Ige sia senza dubbio “un evento che tutto il settore aspettava da tempo e che porta con sé dei contenuti importanti. Spero si possa pensare a una programmazione continuativa che sarebbe fondamentale per il nostro mondo. Ci piacerebbe infatti che diventi un punto di riferimento per l’industria intera e a livello istituzionale come lo è Sbc in altre nazioni.” 

 

Altri articoli su

Articoli correlati