skin

Ige 2024, Mazzucato (Wmg): 'Mercato in crescita, l'innovazione prossima sfida del settore'

19 aprile 2024 - 14:03

Con un mercato in costante crescita, Wmg accetta le sfide tecnologiche del periodo. L'amministratore Manuel Mazzucato illustra le ultime novità.

Scritto da Cc
Wmg - Mag Elettronica.png

Con alle spalle un’esperienza ventennale nel mondo del gaming, Wmg è presente all’Italian gaming expo & conference, un’occasione imperdibile per la crescita del settore, dove l’azienda esibisce le ultima novità. A parlarne è l’amministratore Manuel Mazzucato: “Oltre a esibire i principali evergreen, ovvero i titoli più conosciuti e apprezzati nel mercato italiano ed europeo, presentiamo anche i nuovi giochi che utilizzano le Ip e che provengono dalle più recenti innovazioni tecnologiche, tra cui quelle che riguardano il mondo dell’intelligenza artificiale.

Ci stiamo avvalendo di strumenti innovativi sia per la creazione di contenuti sia per lo sviluppo del cuore del gioco vero e proprio. Un altro mercato in cui Wmg è presente è quello delle Vlt e partecipiamo agli italian gaming awards (Iga) con tutte le innovazioni che abbiamo apportato nel comparto: tra queste un nuovo terminale che si chiama Volta che sta riscuotendo successo e sta trainando la crescita della nostra presenza in questo mercato”.

Mazzucato offre anche un’analisi del settore: “Il mercato del gioco fin dalla notte dei tempi è in costante crescita: le innovazioni attuali come l’intelligenza artificiale, il metaverso, e la loro conseguente implementazione, saranno una delle prossime sfide presenti del settore, sicuramente a livello europeo se non mondiale. Wmg vuol fare parte di questa sfida e senza dubbio un confronto che si basa su questi termini è fondamentale e allo stesso tempo molto interessante”.

Mazzucato sottolinea anche che l’Italian gaming expo & conference rappresenta “un momento fondamentale perché è un format nuovo che si distingue da una semplice esposizione. In Italia non era mai stato proposto un evento in questi termini e questa modalità è stata sempre appannaggio di altri paesi europei. Siamo felici che sia nato Ige perché ci consente un confronto con i protagonisti del mercato europeo e mondiale. Siamo ben lieti di partecipare a un evento così importante che non è una semplice fiera ma un momento di confronto per l’intero settore”.

Altri articoli su

Articoli correlati