Enada primavera 2024, Parlati (Acmi): 'La luce del settore è il riordino '
Secondo Gennaro Parlati nel processo di riordino del gioco pubblico è fondamentale il coinvolgimento degli addetti ai lavori.
Scritto da Cesare Antonini
Rimini - "Ci sono alcune luci sul riordino del gioco pubblico per il retail ma sarà fondamentale il coinvolgimento di noi addetti ai lavori direttamente nel processo decisorio con questa ampia rappresentanza."
Così Gennaro Parlati, presidente di Acmi, nel suo intervento al convegno "Luci e ombre del riordino del gioco pubblico" organizzato nella giornata inaugurale di Enada Primavera 2024, oggi 12 marzo.
"Sul gioco online", continua Parlati, "credo si siano sottovalutati troppo i rischi. Per Awp e Vlt non è stato così, si è affrontato il tema con grande approfondimento prima di cambiare le regole. Sul riordino dell’online un confronto con il settore forse andava fatto."
"La luce del settore è il riordino ma se ci sono politici che parlano a nostro sfavore dove si spezza la catena? È anche nostra la responsabilità ma è incomprensibile tutto questo. Va messa a frutto l’esperienza maturata in 20 anni e serve il coincolgimento degli operatori per evitare che si allunghino i tempi e si commettano errori da riparare poi in futuro."