skin

Parlati (Acmi): 'Senza il coinvolgimento del settore restano solo le belle parole'

15 maggio 2024 - 12:05

Gennaro Parlati, presidente di Acmi, alla presentazione del libro di Geronimo Cardia sottolinea come solo chi lavora da anni per rinnovare il settore possa dare i giusti suggerimenti anche in tema di riordino.

Scritto da Ac
Gennaro Parlati - presidente Acmi - Sgi - Senato presentazione libro Cardia - maggio 2024.jpg

Roma - "Si è parlato di equilibrio, ma questo non può prescindere dal coinvolgimento del settore dai tavoli che stanno lavorando sul riordino."

A dirlo è Gennaro Parlati, presidente dell'Associazione costruttori macchine di intrattenimento, Acmi, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa di presentazione del libro dell'avvocato Geronimo Cardia, "Il gioco pubblico in Italia: riordino questione territoriale e cortocircuiti istituzionali", tenutasi oggi, 15 maggio, a Roma, nella sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica.

"Mi aspetto un sequel del libro di Cardia", esordisce Parlati, "perché tutta questa materia richiederebbe libri e libri per essere sviscerata. A questo testo do un valore assoluto, gli ultimi interventi hanno ricordato i rischi che ci sono. Questo testo è memoria storica: noi abbiamo tutelato i giocatori e abbiamo bonificato il territorio, siamo figli di 800mila videopoker, e oggi ancora parliamo di riduzione degli apparecchi."

"Chiediamo con fermezza un coinvolgimento nel processo di riordino. Quando si parla di aspetti tecnologici chi può dare suggerimenti sul tema se non chi ci lavora da vent’anni? Se non si ottiene questo coinvolgimento quelle sentite finora resteranno solo parole, e forse sarà chiaro che siamo solo in una trasmissione televisiva fine a sé stessa."

Altri articoli su

Articoli correlati