Sigma Central Europe, Di Lecce (Novomatic): ‘Gioco responsabile cuore della sostenibilità’

Mara Di Lecce di Novomatic affronta il tema della sostenibilità nel panel di Sigma Central Europe: ‘Ripensare il gioco pubblico: la sostenibilità come nuova strategia tra innovazione e azione’.
Scritto da Cc

Roma – “Per Novomatic il tema della sostenibilità è fondamentale. È un concetto che viene vissuto quotidianamente, divenuto più che mai importante anche per il settore del gaming. Esplicitiamo quotidianamente il valore della sostenibilità attraverso il tema della responsabilità sociale che ci spinge ad orientarci sempre di più verso la tutela del consumatore e verso un'informazione sempre più mirata e specifica sui prodotti di gioco.”

Sono questi i concetti espressi da Mara di Lecce, direttrice comunicazione e marketing di Novomatic Italy all’interno del panel di oggi, giovedì 6 novembre, dal titolo “Ripensare il gioco pubblico: la sostenibilità come nuova strategia tra innovazione e azione", svoltosi all’interno di Sigma Central Europe alla fiera di Roma.

Il gioco pubblico sta infatti attraversando una fase di trasformazione: la sostenibilità non è più soltanto un obiettivo etico, ma una leva strategica che integra governance, innovazione e impatto sociale. Mara Di Lecce aggiunge che questa responsabilità “è prima di tutto ambientale. Misuriamo i nostri impatti e rendicontiamo tutta la nostra operatività affinché possiamo misurare concretamente anche lì dove possiamo risparmiare, possiamo essere più clean volendo”, sottolineando l’importanza di ridurre gli impatti ambientali e di rendere più trasparente l’attività aziendale.

Al centro della strategia, spiega Mara Di Lecce, rimane comunque il rapporto con i giocatori. “Il cuore della nostra sostenibilità rimane il gioco responsabile, rimangono tutte quelle attività che ci permettono di sopportare i nostri consumer a mantenere con l’attività di gioco un rapporto sano, sicuro e protetto”, ha concluso.