skin

Tra sostenibilità, digitale e internazionalizzazione

10 aprile 2024 - 10:00

Il Ceo di Sisal, Francesco Durante, delinea il profilo della sua azienda e i suoi cardini fondamentali. Cogliendo l'appuntamento con l'Italian gaming expo come opportunità per dialogare con il mercato e i suoi attori chiave.

Scritto da Dd
Francesco Durante - Ceo di Sisal

Francesco Durante - Ceo di Sisal

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato, operante in cinque Paesi con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento, servendo oltre 1 milione di consumatori online e gestendo circa 50.000 punti vendita fisici a livello internazionale.

Con Igt, Lottomatica e Snaitech, Sisal è tra i fondatori dell’Associazione gioco e intrattenimento in concessione, aderente a Confindustria, che rappresenta le principali aziende concessionarie del settore in Italia con l’obiettivo di dar loro voce valorizzando legalità, sicurezza e responsabilità verso consumatori e comunità.

La strategia di Sisal si fonda su tre pilastri fondamentali. In primo luogo la sostenibilità, con un’attenzione costante alla diffusione di un modello di intrattenimento sicuro e responsabile. Sisal ha ottenuto il brevetto per l’approccio innovativo al gioco responsabile capace di prevedere e mitigare il rischio di comportamenti non sostenibili. Recentemente, su iniziativa di Sisal, è nata anche Fondazione Fair per l’ascolto, l’innovazione e la ricerca sul gioco responsabile, aperta a tutte le organizzazioni e gli stakeholder.

L'innovazione digitale: altro elemento chiave grazie a una piattaforma di gioco orientata all'omnicanalità e alle competenze in-house nello sviluppo di software e applicazioni, in grado di cogliere le opportunità della transizione digitale e garantire un'esperienza di gioco moderna e all'avanguardia.

Infine l'internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi altre concessioni estere, grazie alla solida expertise accumulata che posiziona l'azienda (già impegnata in Turchia, Marocco e Tunisia) come un partner affidabile e competente nel settore del gioco regolamentato a livello globale.

La decisione di Sisal di partecipare a Italian gaming expo (organizzata da Gn Media e in agenda il 18 e 19 aprile al Palazzo dei congressi di Roma) è un'importante opportunità per dialogare con il mercato e i suoi attori chiave. L’evento offre la possibilità di condividere e confrontarsi sulle migliori pratiche e sulle tendenze nazionali e internazionali nel settore, e costituisce anche un momento di riflessione sul futuro del gioco legale in Italia.

La trasformazione digitale e la sostenibilità sono le sfide che il settore del gioco è chiamato ad affrontare”, commenta Francesco Durante, Ceo di Sisal. “Il dialogo e la collaborazione con tutti gli stakeholder coinvolti sono fondamentali per costruire un futuro dell’industria sempre più digitale, inclusivo e sostenibile."

 

Altri articoli su

Articoli correlati