skin

I Giochi hanno versato 11 miliardi di euro all'Erario in 10 mesi di raccolta

15 dicembre 2011 - 10:54

11,4 miliardi di euro sarebbe la cifra che l'Erario avrebbe prelevato grazie al volume di raccolta del gaming italiano nel periodo che va da gennaio ad ottobre 2011. Un dato significativo che segna anche un cincremento del 12,7% rispetto al 2010 quantificabile in 1,287 miliardi di euro in più sul totale dello scorso anno. Lo comunica il Ministero delle Finanze in un bollettino ufficiale che analizza imposte dirette e indirette di varia natura. Un contributo assolutamente significativo arriva ancora dal gioco del lotto che offre allo Stato 5,7 miliardi di euro e cresce ancora (oltre il 36%) rispetto al 2010. Altra grande percentuale arriva ovviamente dagli apparecchi da intrattenimento che crescono comunque del 6%.

Scritto da Gt

In prospettiva il gaming online sarà destinato ad offrire sempre di più anche se i giochi per così dire 'tradizionali' fanno ancora la parte del leone.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati