skin
Menu

Bando comunicazione ippica, consegna offerte slitta al 23 marzo

13 marzo 2021 - 09:00

Il Mipaaf accoglie le richieste degli operatori e proroga al 23 marzo la data di consegna delle offerte per la partecipazione al bando per la campagna di comunicazione dell'ippica.

Scritto da Redazione

Slitta dal 16 al 23 marzo la data di consegna delle offerte per la partecipazione al bando di gara "Campagna di comunicazione a supporto della filiera ippica - Anno 2021".

A comunicarlo è il ministero delle Politiche agricole, sottolineando poi che la data della seduta pubblica per l'apertura della busta A - Documentazione amministrativa sarà comunicata con provvedimento separato.

La proroga, si legge nel sito del Mipaaf, arriva dopo "alcune difficoltà tecniche e procedurali legate al perfezionamento della gara sulla piattaforma Anac" e tiene conto anche delle "motivazioni addotte da alcuni richiedenti in ragione delle difficoltà operative legate alle difficoltà di spostamento e di trasferimento legate alla pandemia da Covid-19 in atto".

Tale proroga, chiarisce il ministero, "interessa solamente l’applicazione dell’ art. 79, d.lgs. n. 50/2016, ovvero il termine per la presentazione delle domande di partecipazione e delle offerte" e considera "l’opportunità di assegnare alcuni giorni di proroga anche in ragione delle restrizioni disposte dalle recenti norme volte al contenimento del contagio pandemico in atto".
 
Il termine di ricevimento della domanda di partecipazione e delle offerte quindi adesso è il 23 marzo 2021, alle ore 16.
 
"Quant’altro stabilito nel bando ed in tutti gli atti di gara resta fermo ed invariato, fatto salvo per quanto attiene alla 'Richiesta di chiarimenti' in cui le richieste di chiarimenti relativi alla documentazione di gara potranno pervenire entro le ore 12 del giorno 15 marzo 2021; le richieste devono essere sempre in forma scritta ed in lingua italiana, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata saq8@pec.politicheagricole.gov.it oppure – per i soli operatori stranieri - all’indirizzo del Rup: g.digenova@politicheagricole.it.
I chiarimenti saranno pubblicati in formato elettronico sul sito www.politicheagricole.it - Sezione 'Gare', con la opportuna tempestività in relazione alla data di invio e in ogni caso entro sei giorni prima del nuovo termine di presentazione dell'offerta, ovvero il 18 marzo 2021.
Per le offerte che perverranno entro il termine del 16 marzo 2021 sarà assicurata, fino alla scadenza del termine prorogato, la segretezza della documentazione prodotta e sarà consentito agli operatori che hanno già inviato l’offerta di ritirarla ed eventualmente sostituirla", conclude il Mipaaf.
 

Articoli correlati