skin

Ang: 'Dal ministero percorso più consono per pagamento premi ippici'

08 marzo 2023 - 14:58

L'Associazione nazionale galoppo ringrazia i deputati che hanno presentato l'interrogazione al ministro Lollobrigida ricordando che al settore serve un'azione amministrativa più incisiva.

Scritto da Redazione
Associazione nazionale galoppo.png

Dall'Associazione nazionale galoppo un ringraziamento ai deputati che hanno presentato  in commissione Agricoltura alla Camera una interrogazione rivolta al ministro Francesco Lollobrigida sul tema dei ritardi nei pagamenti dei premi ippici.

Ang, con una nota, ricorda che, "allo stato attuale, la procedura prevede l’interazione di più sistemi gestionali e contabili e risulta articolata in più fasi, cui si aggiungono i controlli contabili da parte del competente ufficio di bilancio. Al fine di dare soluzione alla,problematica, il Ministero ha attivato un processo di efficientamento interno volto ad allineare i pagamenti con gli stanziamenti previsto nella legge di bilancio, mediante soluzioni di pianificazione e riorganizzazione del lavoro".

Tuttavia solo "con l’istituzione della Direzione generale dell’Ippica l’azione amministrativa sarà resa più incisiva e consentirà di definire un percorso, per il pagamento dei premi, più consono a garantire la sostenibilità finanziaria del sistema".

Per questo, chiude la nota, l’Associazione nazionale galoppo "desidera esprime un pubblico ringraziamento a Davide Bergamini e Mirco Carloni (con loro anche Attilio Pierro e Francesco Bruzzone, Ndr) per il loro impegno a sostenere la nostra causa".

Altri articoli su

Articoli correlati