Bando ippodromo Varese, Comune proroga al 16 ottobre i termini per le offerte

Dopo aver ricevuto da un 'potenziale concorrente una richiesta di proroga dei termini di presentazione dell'offerta' il Comune di Varese proroga al 16 ottobre i termini del bando per la gestione dell'ippodromo.
Scritto da Fm

© Comune di Varese - Sito ufficiale

I termini per partecipare alla manifestazione d'interesse lanciata dal Comune di Varese per trovare un nuovo gestore per l'ippodromo Le Bettole sarebbero dovuti scadere il 16 settembre.

Usiamo il condizionale perché sull'albo pretorio comunale è comparso un avviso che “rettifica” il bando, prorogandone la scadenza di un mese.

Nell'avviso difatti si legge che il nuovo termine perentorio per la presentazione delle offerte è fissato al “16.10.2025 ore 12:00 (a pena di esclusione)….” e che ““…Le operazioni di gara avranno inizio il giorno 20.10.2025 a partire dalle ore 9:00 ..presso la sala riunioni della Centrale Unica di Committenza ( palazzo Estense via L. Sacco 5 Varese primo piano)….”.

Le motivazioni vengono spiegate in una determinazione dirigenziale pubblicata sempre sul'albo pretorio comunale, che recita: “In data 8 settembre 2025 è pervenuta da parte di potenziale concorrente una richiesta di proroga dei termini di presentazione dell'offerta” e “al fine di garantire la massima trasparenza e la più ampia partecipazione alla procedura de quo, si ritiene di procedere con la proroga in parola”.

Il Comune ritiene “congruo quantificare in trenta giorni la proroga in parola anche in considerazione del fatto che il bando è stato pubblicato nel mese di maggio e per tanto concedere una proroga per un numero maggior di giorni non consentirebbe il perseguimento dell'interesse pubblico secondo i principi di efficacia ed efficienza”, ma “concedere un termine inferiore potrebbe non consentire una più ampia partecipazione alla procedura”.