skin

Calendario corse ippiche 2024, Siag: 'Pronti al confronto sul testo'

07 dicembre 2023 - 12:58

Baldi (Sindacato italiano allenatori guidatori) scrive a Chiodi (Masaf) auspicando un confronto sul calendario delle corse ippiche per il 2024 dopo che la bozza circolata ha destato non poche perplessità fra gli addetti ai lavori.

Scritto da Fm
© Towfiqu barbhuiya / Unsplash

© Towfiqu barbhuiya / Unsplash

Continua a destare commenti allarmati la bozza del calendario di corse ippiche per il 2024 diffusa dopo la prima riunione della Consulta per l'ippica tenutasi questa settimana.

Alle perplessità espresse da alcuni gestori degli ippodromi, e reiterate anche da Federippodromiora tocca al Sindacato italiano allenatori guidatori, con una lettera inviata dal presidente Gabriele Baldi al direttore generale per l'ippica Remo Chiodi.

Nella lettera, inviata per conoscenza anche al sottosegretario Patrizio La Pietra, si legge: “Egregio Signor Direttore, dopo aver letto la 'bozza' del calendario 2024 ho pensato ad uno scherzo. Ho immediatamente pensato che siate di buonumore e abbiate voluto provocarci per studiare le nostre reazioni.
Appena avremo in mano quello vero, se ne avremo la possibilità, lo discuteremo con Voi nelle adeguate sedi e con spirito costruttivo.
Che questa sia una burla lo si deduce facilmente: ad esempio, pensare di assegnare una giornata al mese all'ippodromo di Siracusa come scherzo è troppo, togliere giornate di corse a Taranto per aggiungerle a Foggia o fare le corse a Follonica in maggio e giugno anziché a Montecatini è una battuta che non sta né in cielo né in terra; se disgraziatamente non fosse uno scherzo ma ideato da qualcheduno all'interno del Ministero costui ha urgentemente necessità di cure mediche
A vostra disposizione per fattiva collaborazione”.

La bozza del calendario è consultabile in allegato.

Altri articoli su

Articoli correlati