skin

Campionato Ue allievi guidatori trotto, il Masaf lo assegna all'ippodromo di Siracusa

24 maggio 2024 - 09:58

Ad organizzare il Campionato europeo allievi guidatori, presumibilmente nella data dell'8 dicembre, sarà la società di corse Ippomed, titolare della gestione dell’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

Scritto da Redazione
© Ministero dell'Agricoltura - Pagina Facebook ufficiale

© Ministero dell'Agricoltura - Pagina Facebook ufficiale

L’organizzazione del Campionato europeo allievi guidatori 2024 è assegnata alla società di corse Ippomed srl, titolare della gestione dell’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, che dovrà garantire la disponibilità della struttura e delle relative utenze.”.

A sancirlo è un decreto del direttore generale della Direzione ippica, Remo Chiodi, fresco di pubblicazione sul sito del ministero dell'Agricoltura, visti gli esiti della valutazione dei progetti e la graduatoria dei punteggi attribuiti dalla commissione nominata alla fine di aprile.

Come si ricorderà il Consiglio dell’Unione europea del trotto (Uet) lo scorso gennaio ha accolto la candidatura dell’Italia a ospitare il Campionato europeo allievi guidatori per il 2024, che, nelle intenzioni della Direzione generale per l'ippica, potrebbe svolgersi l'8 dicembre.

Il decreto appena pubblicato sottolinea la portata internazionale del Campionato europeo allievi guidatori, che “costituisce un’opportunità per lo scambio di conoscenze nel settore ippico nonché una importante occasione di visibilità e di promozione a livello nazionale e internazionale, anche in un’ottica di valorizzazione e di rinnovamento della filiera ippica italiana”.

Viene inoltre precisato che “tutti i costi connessi all’organizzazione dell’evento saranno a totale carico della società di corse Ippomed srl, senza oneri per l’Amministrazione”.

 


 

Altri articoli su

Articoli correlati