skin
Menu

Capannelle, Sperandio (Slc-Cgil): 'Licenziamenti, daremo battaglia'

12 giugno 2017 - 14:03

Il sindacato Slc-Cgil annuncia battaglia contro i licenziamenti all'ippodromo di Capannelle annunciati da Hippogroup dal 9 agosto.

Scritto da Fm

 


"Dal 9 agosto Hippogroup Capannelle aprirà la procedura di licenziamento per il 45 percento della forza lavoro, pari a 19 persone fra impiegati ed operai. Abbiamo fatto richiesta di un incontro per espletare l'esame congiunto della legge sui licenziamenti collettivi e faremo un'assemblea per proporre ai lavoratori tutte le inziative atte a scongiurare questa eventualità".


Lo afferma a Gioconews.it Giuseppe Sperandio, segretario generale della Slc-Cgil Roma e Castelli, in seguito alla nuova ipotesi di licenziamenti all'ippodromo romano di Capannelle da parte del gestore Hippogroup.

"Non è possibile che ogni due mesi si verifichi questa situazione. Per questo vogliamo portare avanti azioni forti per sensibilizzare la cittadinanza e anche il Comune di Roma che aveva affidato la gestione dell'ippodromo a Hippogroup fino al 31 dicembre", conclude Sperandio.

Hippogroup, dopo la sospensione delle corse per il mese di febbraio, aveva avviato la procedura di licenziamento collettivo di tutte le unità lavorative dell'impianto, poi rientrata dopo l'intervento del Comune di Roma
 

Articoli correlati