skin

Caprilli: slitta a domani apertura buste, il 27 giugno il merito al Tar

04 giugno 2014 - 09:03

Slitta di un giorno l’apertura delle buste contenenti le domande per la gestione dell’ippodromo Caprilli di Livorno. Le operazioni di gara verranno svolte non più oggi, ma domani mattina.

Scritto da Sm
Caprilli: slitta a domani apertura buste, il 27 giugno il merito al Tar

 

Il bando riguarda “l’attività di gestione delle corse al galoppo dei cavalli e più in generale la gestione efficiente del complesso finalizzato al mantenimento dell'attività aziendale e al reintegro dei livelli occupazionali relativo agli otto ex dipendenti della Labronica Corse Cavalli al momento privi di prospettiva occupazionale. Le modalità di affidamento così come previste nel presente avviso sono determinate dall'interesse pubblico a poter regolarmente svolgere l'imminente stagione ippica e a mantenere continuità, possibilmente fino alla data di scadenza della concessione stipulata con la ‘Labronica Corse Cavalli’ attualmente in liquidazione, un'attività gestionale che consenta all'Amministrazione di poter poi affidare tramite concessione trentennale l'intero complesso”, afferma il Comune.

L’affidamento comporta la corresponsione da parte dell'affidatario di un canone annuo complessivo, soggetto a rialzo in sede di gara. Il canone è dovuto per un importo pari ad un decimo di quello che sarà offerto in sede di gara dal proponente e sarà per il resto riconosciuto per un importo corrispondente alle mensilità di gestione pattuite, secondo la durata di cui al punto successivo.

 

L'UDIENZA AL TAR - Intanto il 27 giugno si discuterà nel merito il ricorso della società Alfea al Tar Toscana contro il bando, in cui interverrà anche il presidente della Caprillina, Attilio D’Alesio che ha inviato una lettera di diffida al comune contro la gara.

Articoli correlati