skin

Castiglione (Mipaaf): 'Impegno del Governo per rilancio dell'ippica'

03 aprile 2017 - 13:13

Impegno del Governo per rilanciare l'ippica italiana, settore fondamentale. Lo sottolinea il sottosegretario Giuseppe Castiglione.

Scritto da Sm
Castiglione (Mipaaf): 'Impegno del Governo per rilancio dell'ippica'

Roma - "Una vicenda che riguarda il cuore di tutti gli italiani" Lo sottolinea il sottosegretario. Giuseppe Castiglione nella conferenza di stampa alla Camera sul rapimento dei due cavalli Unicka e di Vampire Deny. 

"Un rilancio dell'ippica che tutti vogliamo e auspichiamo e che il Parlamento ha preso a cuore. Molte cose dobbiamo fare e lo faremo con la collaborazione di tutti, nella direzione di un rilancio del settore di cui tutti siamo innamorati. Con l'impegno di tutti faremo uscire l'ippica da questa stuazione che, purtroppo, vive anche ritardi di carattere burocratico. Nel lavoro dei dirigenti, assumere la liquidazione dei premi nei tempi previsti è stata messa come cosa prioritaria.

Il settore rappresenta un punto fondamentale per il nostro paese, con oltre 600mila ettari di aree agricole impegnate, quindi per noi l'allevamento italiano e tutta la filiera ippica è centrale. Assumiamo quindi un impegno solenne per poter parlare nel fururo di programmazione e pianificazione, avviando una stagione di confronto proficuo con tutto il settore. Abbiamo volontà di portare avanti quanto espresso dal Parlamento e ci confronteremo su questo anche con gli operatori". 

Articoli correlati