skin

Cavalla 2a al Prix d’Amerique, Lollobrigida (Masaf): 'Orgoglio Italia, Francia modello ippico'

30 gennaio 2023 - 10:00

Il ministro Francesco Lollobrigida (Masaf), entusiasta per il secondo posto della cavalla Mede SM al Grand Prix d’Amerique, sottolinea l'eccellenza italiana e guarda al modello francese per l'ippica.

Scritto da Redazione
lollobrigidagrandprixfrancia.jpg

Grande orgoglio per il podio ottenuto dal cavallo italiano Ampia Mede SM, che ho avuto l’onore di premiare davanti ai 40.000 spettatori accorsi per l’evento. Guardiamo a modelli come quello francese per dare anche all’ippica italiana la solidità e la rilevanza che dimostra di meritare con le sue altissime professionalità ed i suoi magnifici cavalli. Anche in questo settore l’Italia riesce ad essere sinonimo di eccellenza e grandi risultati in tutto il mondo!”.

A scriverlo è il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, commentando il secondo posto conquistato dalla cavalla italiana Ampia Mede SM al Grand Prix d’Amerique 2023, andato in scena ieri, 29 gennaio, sulla pista del Vincennes Hippodrome di Parigi (Francia).

Un podio raggiunto a sorpresa, alle spalle di Hooker Berry, in quella che è forse la corsa di trotto più importante del mondo.

I nostri cavalli sono tra i migliori al mondo. I nostri allenatori anche”, sottolinea Lollobrigida, celebrando le tante vittorie italiane all'estero, e sottolineando anche il rapporto fra l'Italia e la Francia, cementato anche dall'incontro avuto con il ministro francese della Solidarietà, autonomia e disabilità, Jean-Christophe Combe.

Alla trasferta del Masaf in terra francese ha partecipato anche il sottosegretario con delega all'ippica, Patrizio La Pietra.

Altri articoli su

Articoli correlati