skin

Classificazione degli ippodromi, in dirittura d'arrivo la definizione dei criteri generali

13 aprile 2024 - 10:29

Nella riunione del 18 aprile al ministero dell'Agricoltura dedicata alla classificazione degli ippodromi dovrebbero essere decisi i criteri generali.

Scritto da Fm
© Pxhere

© Pxhere

Nuovi passi in avanti nel percorso avviato dal ministero dell'Agricoltura per definire un nuovo sistema di criteri di classificazione degli ippodromi, atteso dal settore ormai da circa 20 anni.

Nella riunione tenutasi questa settimana a via XX Settembre fra rappresentanti del ministero e delle società di corse nominati dalle associazioni, osservatori che possono dare dei contributi, membri della Consulta per l'ippica e coordinatori del troppo e del galoppo, è proseguito il confronto sul modello messo a punto da Fabio De Felice, professore presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, che è sottoposto ai componenti del tavolo.

Modello che è propedeutico alla scelta dei criteri generali che dovrebbero essere decisi nella prossima riunione, nel pomeriggio del 18 aprile.

Nel corso dell'incontro è stato deciso di condividere le prossime riunioni con tutti gli ippodromi e si è proseguito nella determinazione dei parametri.

Altri articoli su

Articoli correlati