skin
Menu

Comunicazione ippica, ecco chi ha vinto il bando del Mipaaf

28 ottobre 2021 - 08:24

Il Mipaaf firma il decreto di aggiudicazione del bando 'Campagna di comunicazione a supporto della filiera ippica': appalto fino al 30 novembre 2022 per 337mila euro.

Scritto da Redazione


Ha un nome il vincitore del bando di gara lanciato dal ministero delle Politiche agricole a febbraio del 2021 per creare una campagna di comunicazione a supporto della filiera ippica, nell'ottica di un suo pieno rilancio.
Si tratta del Raggruppamento temporaneo di imprese costituendo Fluendo Comunicazione integrata Srl/Bfc Srl che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa "avendo riportato un punteggio totale di punti 95,12/100 così ripartiti: 80,00 (offerta tecnica) e 15,12 (offerta economica); una offerta economica pari a 337.013,22 euro Iva esclusa, a seguito del ribasso in valore percentuale pari al 17,77 percento sull’importo posto a base di gara, pari ad 409.836 euro, al netto dell’Iva", secondo quanto si legge nel decreto con cui il Mipaaf ha sancito l'aggiudicazione.


La conclusione dell’appalto è fissata al 30 novembre 2022.
"Si dà atto che, ai sensi della normativa vigente, l’aggiudicazione diventa efficace
dopo la verifica del possesso dei requisiti prescritti", puntualizza il ministero nel decreto, consultabile nella sua interezza a questo link.
"Giovanni Di Genova, Responsabile unico della procedura, è delegato alla sottoscrizione del contratto.
L’importo di 337.013,22 euro grava sulle risorse disponibili sul capitolo 7613, per Spese per la realizzazione di un programma di comunicazione per il rilancio dell’ippica".
Ad agosto era stato scelto anche l'aggiudicatario del bando per l'affidamento del Servizio di raccolta, elaborazione e diffusione del segnale televisivo originato dalle riprese delle corse negli ippodromi italiani e stranieri e servizi annessi ad Epiqa Srl, società al 100 percento del gruppo Snaitech (ex Teleippica), per un importo complessivo di 49 milioni e 608mila euro - Iva esclusa - per sei annualità.

Articoli correlati