skin
Menu

Coordinamento Ippodromi: "Bene confronto pubblico su dlgs gioco"

04 marzo 2015 - 11:52

La possibilità di un confronto pubblico sul decreto delegato sul gioco, dopo che sarà presentato, raccoglie i primi consensi anche nel mondo dell’ippica.

Scritto da Sm

Il Coordinamento Ippodromi, associazione nazionale che rappresenta dieci società di gestione degli ippodromi (Albenga, Aversa, Chilivani, Corridonia, Foggia, Modena, Montegiorgio, Padova, Palermo, Sassari) ha espresso “grande apprezzamento per la proposta avanzata dalla bicameralina di un confronto pubblico sul decreto legislativo che darà attuazione all’articolo 14 della Delega fiscale sul gioco e per le parole odierne del sottosegretario Pier Paolo Baretta che ha, subito, condiviso questa bella idea. In tal senso, proprio stamani abbiamo inviato al sottosegretario una formale richiesta di incontro per poter dare il nostro contributo alla migliore stesura della riforma dell'ippica nazionale. Leggiamo anche che altre associazioni della filiera hanno richiesto di poter dare il loro contributo di idee e la cosa ci sembra molto importante”.

 

 

 

Il Siag torna a ribadire come mai nella “governance della futura Lega Ippica siano comprese le associazioni rappresentative degli allevatori, dei proprietari e degli ippodromi e siano assenti le associazioni dei professionisti del trotto e del galoppo. I professionisti sono una componente essenziale del settore e non comprendiamo perché debbano essere esclusi”.

 

 

Articoli correlati