skin

Fieracavalli: tornano gli allevatori del trotto con Anact, confronto sul futuro dell'ippica

31 ottobre 2023 - 12:35

L'Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore avrà uno spazio nello stand del Masaf a Fieracavalli, il 12 novembre prenderà parte ad un tavolo tematico sul presente e il futuro dell'ippica.

Scritto da Redazione
trottocorsagenerica980.jpg

L’Anact, Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore torna dopo l’assenza del 2022 ad essere presente a Verona in occasione di Fieracavalli, il più grande evento fieristico al mondo legato al cavallo, in programma da giovedì 9 a domenica 12 novembre.

 

L’Anact come tradizione sarà espositore con uno spazio riservato concesso dal ministero dell'Agricoltura all’interno dello stand che allestirà nel Padiglione 2, dove si terranno le manifestazioni e le gare durante i 4 giorni.

I visitatori potranno così conoscere anche la realtà dell’allevamento del trotto, che con le vittorie in serie in Italia e all’estero è oggi una vera eccellenza del Made In Italy.

 

Per gli addetti ai lavori e non sarà inoltre di alto interesse il tavolo tematico in programma all’interno dello stand domenica 12 alle ore 10, in cui il presidente dell'Anact, Roberto Toniatti, e altri rappresentanti di categoria, tratteranno alcuni temi fondamentali per il presente e il futuro dell’Ippica.

 

Si parlerà ad esempio della storia e delle prospettive per il cavallo trottatore italiano, dell'allevamento dei cavalli da corsa come attività agricola e del regime di fiscalità dell’attività di allevamento dei cavalli da corsa.

Altri articoli su

Articoli correlati