Gestione ippodromo Capannelle, offerte entro il 17 dicembre

I due operatori che hanno risposto alla manifestazione d'interesse del Comune di Roma per la gestione dell'ippodromo delle Capannelle nel 2026 potranno presentare le loro offerte fino alle ore 22 del 17 dicembre.
Scritto da Fm

© Towfiqu Barbhuiya / Unsplash

Sono state fissate le tempistiche inerenti la procedura negoziata  per l’affidamento della gestione dell'ippodromo delle Capannelle nel 2026 pubblicata dal Comune di Roma dopo che due operatori economici – entro i termini stabiliti – hanno manifestato interesse a partecipare all’indagine di mercato lanciata alla fine di novembre.

La scadenza della presentazione delle offerte è fissata per il 17 dicembre alle ore 22, l'apertura delle buste per il giorno successivo alle 9.30.

I due operatori protranno richiedere chiarimenti entro il 13 dicembre alle ore 22.

Il termine di presentazione delle offerte, si legge nella lettera di invito rivolta agli operatori, “è stato determinato sulla base di valutazioni di pubblico interesse che tengono conto della data del 5 gennaio 2026 per la riconsegna dell’impianto sportivo e dell’esigenza di garantire la continuità nella gestione senza interruzioni a partire da tale data a beneficio della collettività. Per l’individuazione di data e ora di arrivo dell’offerta fa fede l’orario registrato dalla Piattaforma”.

Viene quindi ribadito che “il periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta è di 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. L’Amministrazione si riserva comunque la facoltà di richiedere agli offerenti il differimento del termine.

La proposta di aggiudicazione è formulata in favore del concorrente che ha presentato la migliore offerta. Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto, l’ente concedente può decidere, entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione delle valutazioni delle offerte, di non procedere all’aggiudicazione”.

 

Tutti i dettagli nella lettera d'invito in allegato.