skin

Gestione ippodromo Treviso, Masaf rinvia le corse in attesa del Tar

11 febbraio 2023 - 08:17

Il ministero dell'Agricoltura rinvia le giornate di corse al trotto previste presso l’ippodromo di Treviso il 18 e 25 febbraio a data da destinarsi in attesa della sentenza del Tar Veneto chiamata a definire l’efficacia dell’aggiudicazione della gara per la sua gestione.

Scritto da Fm
pennascrivere.jpg

"Si dispone il differimento delle giornate di corse al trotto previste presso l’ippodromo di Treviso per il 18 e 25 febbraio 2023 a data da destinarsi e la
programmazione della giornata di corse al trotto presso l’ippodromo di Padova per il 25 febbraio 2023 con una dotazione pari a euro 40.700".

È quanto si legge nel decreto pubblicato sul sito del ministero dell'Agricoltura che ridisegna la programmazione dell'ippodromo di Treviso in attesa della sentenza del Tar Veneto chiamata a definire l’efficacia dell’aggiudicazione della gara per la sua gestione.

Come si ricorderà, infatti, il Comune di Treviso lo scorso luglio ha indetto un bando di gara  avente ad oggetto l’assegnazione della concessione di valorizzazione del complesso immobiliare di proprietà comunale denominato “Ippodromo di S. Artemio”, e il 23 gennaio 2023 con determinazione del dirigente del settore Servizi sociali, scolastici e politiche per lo sport ha disposto l’aggiudicazione alla società Sistema cavallo, per la durata di 12 anni.
Inoltre il 7 febbraio con un decreto cautelare il Tar Veneto ha respinto la domanda di misure cautelari interinali richieste dal ricorrente Nordest Ippodromi - precedente gestore dell'ippodromo - nel ricorso proposto per l’annullamento della determinazione del Comune di Treviso di affidamento della gestione alla società Sistema cavallo ed ha fissato la camera di consiglio per il giorno 22 febbraio 2023.

Ma ci sono anche altri cambiamenti per il calendario di corse di ippica.
La giornata di corse al trotto non disputata il 9 febbraio all’ippodromo di Siracusa per avverse condizioni meteo è stata riprogrammata per il 23 febbraio 2023.
 

Altri articoli su

Articoli correlati