skin

Ippodromo di Treviso, gestione contesa: la parola al Tar Veneto

08 febbraio 2023 - 10:38

Il Tar Veneto fissa al 22 febbraio la camera di consiglio per la trattazione del ricorso di Nordest ippodromi contro l'assegnazione della gestione dell'ippodromo di Treviso a Sistema cavallo.

Scritto da Fm
© Tingey Injury Law Firm / Unsplash

© Tingey Injury Law Firm / Unsplash

Il Comune di Treviso ha assicurato che non intende procedere alla sottoscrizione del contratto - e neppure alla consegna anticipata del complesso immobiliare 'Ippodromo di S. Artemio' - prima che sulla domanda cautelare si sia pronunciato il Collegio, con il contraddittorio delle parti”.

Così il Tar Veneto motiva la decisione di respingere il ricorso proposto da Nordest ippodromi, gestore di diversi impianti, per l'annullamento previa sospensione dell'efficacia, anche con misura monocratica, delle determinazioni con cui il Comune di Treviso ha disposto, sub condicione, l'aggiudicazione della gara per l'assegnazione della concessione di valorizzazione, mediante procedura a evidenza pubblica, del complesso immobiliare di proprietà comunale denominato “Ippodromo di S. Artemio”, sito nel Comune di Villorba (Tv), alla società Sistema cavallo  (già gestore degli ippodromi di Follonica e Livorno).

I giudici amministrativi rilevano “l’estrema gravità e urgenza” prospettata dalla società ricorrente in relazione al rischio che l’Amministrazione, prima della stipula del contratto, dia corso alla “consegna anticipata del plesso immobiliare” alla società aggiudicataria; e fissano per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 22 febbraio 2023.

 

Altri articoli su

Articoli correlati