skin

D'Alesio: 'Nuovo governo lavori a legge per gli ippodromi'

26 maggio 2018 - 09:46

Il presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio d'Alesio, commenta la chiusura degli ippodromi di Livorno e Grosseto, e sollecita l'intervento del nuovo governo.

Scritto da Redazione
D'Alesio: 'Nuovo governo lavori a legge per gli ippodromi'

 

"La chiusura prima di Livorno e ora di Grosseto rappresentano per tutta l’ippica nazionale un altro grande disastro". Lo afferma il presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio D'Alesio, che sottolinea: "Due grandi ippodromi storici: il primo aperto alla fine del 1800 ed il secondo all’inizio del Novecento sono stati chiusi in un silenzio assordante.
Negli ultimi anni gli ippodromi chiusi sono stati tanti, alcuni di proprietà privata e altri di proprietà pubblica: Torino Galoppo,Roma Tor di Valle, Firenze Le Mulina, Milano Trotto San Siro, Novi Ligure, Siena, Ravenna, Palermo, San Giovanni Teatino, Livorno e Grosseto".
In totale "sono ben undici gli ippodromi chiusi e ovviamente la crisi gravissima in cui è precipitata l’ippica è strettamente legata a queste chiusure.
Meno ippodromi uguale a meno pubblico,meno appassionati,meno cavalli, meno proprietari, meno professionisti, meno lavoro, meno scommesse , etc." D'Alesio si augura che "il nuovo Governo rifletta anche su questo punto e si inizi a lavorare per fare una 'legge per gli ippodromi' come ne è stata fatta, anni fa, una per gli stadi. L’ippica senza ippodromi non può esistere!"

Articoli correlati