skin
Menu

Il 28 settembre riapre l'ippodromo di Agnano: D'Angelo "Sia un'oasi per la città"

23 settembre 2013 - 07:33

Riapre l’ippodromo di Agnano. Sabato 28 settembre ci sarà il taglio del nastro all’ippodromo e cavalli in pista per il Gp Freccia d’Europa trofeo comune di Napoli e martedì 24 alle ore 12 si terrà la conferenza stampa di presentazione nella sala giunta di Palazzo San Giacomo.

Scritto da Sara

Lo storico impianto sportivo di via Raffaele Ruggiero, teatro di storiche corse di cavalli quali il Gran Premio Lotteria, riparte con il convegno inaugurale di corse al trotto incentrato sul Gp Freccia D’europa Trofeo Comune Di Napoli (gruppo 1 110mila euro per cavalli di 4 anni ed oltre, metri 1600). Sarà illustrato inoltre il programma delle attività della giornata ed il calendario del meeting internazionale di trotto in programma venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre.

Interverranno Giuseppina Tommasielli, assessore allo Sport del Comune di Napoli, Enrico Panini, assessore al Lavoro del Comune di Napoli, Sandro Fucito, assessore Patrimonio Comune di Napoli, Pier Luigi D’Angelo Presidente Cda Ippodromi Partenopei Srl, nuova società di gestione dell’impianto ippico partenopeo.

“L’ippodromo deve aprirsi alla città e essere un’oasi per i napoletani, i quali ad Agnano dovranno trovare un posto ideale. La nostra volontà, quindi, è quella di ricreare un feeling tra cittadini e ippica, un luogo di pulizia e trasparenza”, dichiara D’Angelo a Gioconews.it.

Articoli correlati